La nostra società ha operato sinora con grande attenzione alla qualità del prodotto e del servizio, ci impegniamo a mantenere sempre un alto livello qualitativo dei servizi al cliente, con scrupolosa attenzione alle normative di sicurezza vigenti, nel pieno riguardo dei nostri collaboratori e dei nostri clienti.

Le certificazioni in nostro possesso, in continuo aggiornamento e adeguamento, sono:

Documento di valutazione dei rischi sul luogo di lavoro, sicurezza e salute dei lavoratori (DVR) D.lgs.81/08:
Il Documento di Valutazione dei Rischi è il risultato dell’analisi dei rischi presenti sul luogo di lavoro, con l’obiettivo di tutelare la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Contiene tutte le procedure necessarie per l’attuazione di misure di prevenzione e protezione da realizzare e i ruoli di chi deve realizzarle.

Certificazione HACCP:
L’HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points, letteralmente «Analisi del Pericolo e Punti Critici di Controllo») è un sistema che previene i pericoli di contaminazione alimentare. Esso si basa sul monitoraggio dei punti della lavorazione degli alimenti in cui si prospetta un pericolo di contaminazione sia di natura biologica che chimica o fisica. La sua finalità è quella di individuare ed analizzare pericoli e mettere a punto sistemi adatti per il loro controllo.

Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza:
In base alla legge 626/1994 il Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS) è la persona eletta o designata per rappresentare i lavoratori per quanto concerne gli aspetti della salute e della sicurezza durante il lavoro, al quale va garantita dal datore di lavoro, la formazione necessaria per gestire i rapporti con i lavoratori per questioni che riguardano la salute e la sicurezza sul lavoro.
Il Responsabile deve: effettuare una consultazione preventiva in ordine alla valutazione dei rischi; accedere ai luoghi di lavoro in cui sono presenti dei rischi; dare un parere sulla scelta degli addetti al servizio di prevenzione, all’attività di prevenzione incendi, al primo soccorso, alla evacuazione dei lavoratori; effettuare una consultazione in merito all’organizzazione della formazione e sulla designazione del RSPP e degli addetti in materia di lotta antincendio e primo soccorso; provvedere alla ricezione delle informazioni e dei documenti aziendali inerenti la valutazione dei rischi e le misure di prevenzione relative; provvedere a promuovere, elaborare, individuare e attuare le misure di prevenzione idonee a tutelare la salute e l’integrità fisica dei lavoratori; poter fare ricorso alle autorità competenti (ASL, Direzione provinciale del lavoro e Autorità Giudiziaria) se ritiene che le misure di protezione e prevenzione dai rischi adottate dal datore di lavoro non sono idonee.

Responsabile del servizio di prevenzione e protezione:
Il responsabile del servizio di prevenzione e protezione (o RSPP) è una professionista esperto in sicurezza, in protezione e prevenzione designato dai  HYPERLINK “http://it.wikipedia.org/wiki/Datore_di_lavoro” \o “Datore di lavoro” datori di lavoro per gestire e coordinare le attività del servizio di prevenzione e protezione dai rischi. E’ uno degli strumenti più importanti a tutela dei lavoratori e pertanto, il Responsabile Servizio Prevenzione Protezione riveste un ruolo centrale nella gestione della sicurezza all’interno dell’Azienda, nello specifico dei rischi e nella promozione di programmi di formazione per i lavoratori.

Addetto alla gestione dell’emergenza incendio:
attuazione delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave e immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza, mediante nomina da parte del datore di lavoro,

Attestato di frequenza squadra degli addetti antincendio e gestione delle emergenze a rischio incendio medio:
Il percorso formativo rivolto agli addetti alle squadre antincendio e gestione delle emergenze per attività a rischio d’incendio medio prevede la qualificazione per intervenire in caso di incendio o emergenza, la prevenzione degli incendi, l’utilizzo dei presidi antincendio disponibili e le procedure da adottare, l’organizzare dell’evacuazione degli ambienti,

Addetto al Primo Soccorso:
Il responsabile fronteggia le emergenze di natura sanitaria, fornisce un primo livello di soccorso che permette di aiutare una o più persone in difficoltà, nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi qualificati. E’ in grado di compiere un esame primario inerente i parametri vitali, effettua una chiamata di emergenza per attivare la catena del soccorso, adeguatamente predisposta dal datore di lavoro e finalizzata ad assicurare l’arrivo di personale specializzato e l’eventuale trasporto presso il più vicino centro medico con possibilità anche di ricovero.

Formazione per conduttori di carrelli elevatori:
Formazione personale qualificato della ristorazione;
Formazione per personale qualificato della ristorazione per responsabile industria alimentare;
Formazione alimentarista non qualificato;
Formazione ed informazione in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro;